Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:39
L'Astroturismo premia un agriturismo di Riotorto

E' stato consegnato da Astronomitaly – Rete Nazionale dell’Astroturismo all'agriturismo Tenuta Santa Trice di Riotorto
PIOMBINO — Per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Astronomitaly – Rete Nazionale dell’Astroturismo ha voluto sottolineare il legame tra il Sommo Poeta e le stelle considerando che il viaggio di Dante non aveva come unico obiettivo l’esplorazione dell’aldilà, ma la sua meta finale erano le Stelle, presenti alla fine di ogni cantica della Divina Commedia.
Oggi, dopo 700 anni dalla sua morte, le stelle sono ancora protagoniste della Toscana con una nuova meta premiata come uno dei migliori luoghi dove uscire a riveder le stelle.
In particolare, Astronomitaly ha premiato l’agriturismo Tenuta Santa Trice, situato nella frazione di Riotorto a Piombino, in Valdicornia, con la Certificazione di Qualità “I cieli più belli d’Italia”, riconoscimento nato nel 2015 per valorizzare i migliori luoghi dove soggiornare e osservare le stelle, grazie a una bassa percentuale di inquinamento luminoso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI