Elezioni mercoledì 01 maggio 2024 ore 15:00
Presentata la lista del Partito Democratico

"Forza determinata e coesa all’interno della coalizione di centrosinistra che sostiene con convinzione la candidatura di Gianni Anselmi a sindaco"
PIOMBINO — Il Partito Democratico di Piombino ha presentato la sua lista di candidati per le prossime elezioni amministrative del 2024.
"Questa lista si presenta come una forza determinata e coesa all’interno della coalizione di centrosinistra, che sostiene con convinzione la candidatura di Gianni Anselmi a sindaco. - ha spiegato il segretario dell'Unione comunale Pd e capolista Fabio Cento - La presentazione avviene in una settimana simbolica, tra il 25 Aprile e il Primo Maggio, per sottolineare i valori fondanti della nostra coalizione: l’antifascismo e la promozione di un lavoro sicuro, dignitoso e sostenibile".
La lista è composta da 14 donne e 10 uomini. "Vogliamo essere la voce di ogni cittadino, rappresentando tutte le realtà di Piombino e lavorando per un futuro di unità e speranza. - ha proseguito - Ci impegniamo a portare avanti i valori della comunità democratica, garantendo un’impostazione giovane e dinamica, con un’età media molto bassa. La nostra è una lista intergenerazionale con un’età media di 45 anni, e porta con sé una vasta gamma di esperienze e prospettive. Siamo determinati a guidare Piombino fuori da questo periodo buio e ad affrontare le sfide future con coraggio e determinazione. Con la fiducia dei cittadini e il sostegno della nostra coalizione, ci impegniamo a costruire un futuro migliore per tutti gli abitanti di Piombino".
Questi tutti i nomi della lista Pd: Fabio Cento, coordinatore casa di accoglienza; Laura Bardi, funzionaria amministrativa Asl Nord-Ovest; Andrea Bartolini, operaio Jsw; Linda Batistoni, assistente sociale e pedagogista; Alessandro Bezzini, pensionato ed ex dirigente del Comune di Piombino; Catia Biagini, commercialista Riccardo Camberini, laureato in attesa di occupazione; Paola Capelli, volontaria ed ex docente di scuola elementare; Matteo Chiarugi Bacci, brand communication manager; Valentina Capuano, amministrativa cooperativa sociale; Alessandro Damiani, geologo ambientale; Marieme Fall, assistente familiare; Ramiz Hajdini, operaio Tenaris Dalmine; Silvia Isidori, cardiologa; Bernardo Giannoni, laureando; Cristiana Leporatti, geometra; Elia Macchioni, studente universitario; Viola Moscato, studentessa universitaria; Andrea Rossi, operaio Sei Toscana; Martina Pietrelli, responsabile di area Comune di Suvereto; Andrea Toninelli, responsabile di funzione Unicoop Tirreno; Paola Pizzi, ingegnere civile; Soukaina Salama, mediatrice culturale; Graziella Vieri, responsabile ambiente cooperativa sociale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI