Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 26 aprile 2022 ore 10:22

Fratres, nel libro le testimonianze dei donatori

Foto di repertorio

Giovedì la presentazione del libro realizzato per promuovere la donazione di sangue ed emoderivati in collaborazione di Cesvot



PIOMBINO — Donare=Amare, è il titolo del libro che il Gruppo Donatori di Sangue Fratres ha realizzato per promuovere la donazione di sangue ed emoderivati in collaborazione di Cesvot, titolare del bando per la realizzazione di iniziative promozionali a carattere locale al quale il gruppo Fratres ha partecipato conseguendo l'approvazione del suo progetto.

Il libro raccoglie le oltre trenta testimonianze di alcuni donatori iscritti alla Fratres di Piombino, che per vari motivi hanno deciso di donare sangue o plasma e, proprio attraverso la loro esperienza raccontano che cosa rappresenta per loro Donare.

“Non è facile – ha detto Francesca Ravasco presidente del Gruppo Fratres di Piombino - vincere quelle diffidenze iniziali che ognuno di noi ha nei confronti dell'ago, piccolo ma importante ponte verso il prossimo”.

Ci sono però casi in cui non è possibile donare a causa di particolari condizioni fisiche e di salute che possono interrompere la carriera di donatore o addirittura neppure iniziarla. Per questo la donazione è anche un termometro della nostra salute, perchè grazie alle analisi che vengono fatte durante ogni donazione, è possibile monitorare la salute del donatore stesso.

La presentazione del libro Donare=Amare, patrocinata dal Comune di Piombino, si terrà al Centro Giovani Giovedì 28 Aprile 2022 alle ore 17 con ingresso libero, a seguire saranno conferiti i riconoscimenti per i soci benemeriti del gruppo Fratres, coloro che per motivi di età o di salute, non possono più donare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno