comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 aprile 2020
corriere tv
Conte alla Bild: «Germania non avrà vantaggi dalla recessione degli altri Paesi»

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 13:36

A Piombino è guarito il primo positivo al Covid-19

Il sindaco: "Bella notizia che ci dà speranza, ma non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia". Due nuovi tamponi positivi



PIOMBINO — Il primo paziente di Piombino risultato positivo al Covid-19 è guarito: è stato eseguito ieri il tampone di controllo che è risultato negativo. 

Sale a 24, però, il numero di casi sul territorio comunale. Dai tamponi eseguiti ieri sono risultati positivi altri due cittadini piombinesi: si tratta di un uomo di quasi 90 anni e una donna di 65, i due coabitano. 

L’Asl sta ricostruendo la rete di contatti avuti nei giorni scorsi, al momento non risultano legami con altri pazienti già conclamati.

"La guarigione del nostro concittadino - dichiara il sindaco Ferrari - è una bella notizia che ci dà speranza in questi giorni di emergenza e preoccupazione: é la conferma che da questa terribile malattia si può guarire. Sono veramente molto contento per il paziente e per i suoi familiari e, insieme a loro, tiro un sospiro di sollievo ma non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia. Insieme alla notizia della prima guarigione arrivano i risultati positivi di due tamponi e siamo in attesa di conoscere gli altri: non siamo ancora fuori dall'emergenza. Dobbiamo rimanere in casa ed evitare i contatti sociali, so che è un sacrificio e che l'isolamento non è semplice ma dobbiamo impegnarci tutti per seguire le regole alla lettera. Se tutti faremo la nostra parte torneremo presto alla normalità".

Il Comune è in attesa della comunicazione da parte di Asl sui risultati degli altri tamponi eseguiti ieri.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità