QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°12° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 13:58

Piombino pronta a fornire aiuto per l'emergenza

Foto fornita dai vigili del fuoco

La Val di Cornia non si tira indietro. Anche il sindaco di Piombino comunica la disponibilità a fornire aiuto per l'emergenza terremoto



PIOMBINO — A seguito del terremoto che ha colpito questa notte il centro Italia, il comune di Piombino è in stato di allerta per fornire l'aiuto possibile rispetto alle richieste che il sistema regionale della protezione civile trasmetterà, attraverso le singole province, ai comuni.

La centralizzazione a livello regionale del sistema degli aiuti è un filtro che ha come obiettivo quello di garantire l'invio di aiuti efficaci, evitando problemi logistici, e con essi, duplicazioni e ritardi nella gestione dell'emergenza.

“Esprimo la vicinanza e la solidarietà dell'amministrazione comunale alle popolazioni dei comuni colpiti dal sisma di questa notte. - ha affermato il sindaco Massimo Giuliani - Siamo pronti a fare la nostra parte contribuendo per quanto possibile alle necessità che ci saranno richieste dalla colonna mobile della Protezione civile regionale che è in partenza nelle zone colpite dal terremoto”.

“Siamo in attesa di eventuali richieste regionali che ci arriveranno – ha aggiunto Giuliani – e che la Provincia sta trasmettendo già in queste ore ai comuni del territorio di riferimento. Ci mettiamo a disposizione anche del mondo associazionistico per sviluppare tutte quelle sinergie ritenute necessarie a fornire aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto”.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità