Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 13:58

Piombino pronta a fornire aiuto per l'emergenza

Foto fornita dai vigili del fuoco

La Val di Cornia non si tira indietro. Anche il sindaco di Piombino comunica la disponibilità a fornire aiuto per l'emergenza terremoto



PIOMBINO — A seguito del terremoto che ha colpito questa notte il centro Italia, il comune di Piombino è in stato di allerta per fornire l'aiuto possibile rispetto alle richieste che il sistema regionale della protezione civile trasmetterà, attraverso le singole province, ai comuni.

La centralizzazione a livello regionale del sistema degli aiuti è un filtro che ha come obiettivo quello di garantire l'invio di aiuti efficaci, evitando problemi logistici, e con essi, duplicazioni e ritardi nella gestione dell'emergenza.

“Esprimo la vicinanza e la solidarietà dell'amministrazione comunale alle popolazioni dei comuni colpiti dal sisma di questa notte. - ha affermato il sindaco Massimo Giuliani - Siamo pronti a fare la nostra parte contribuendo per quanto possibile alle necessità che ci saranno richieste dalla colonna mobile della Protezione civile regionale che è in partenza nelle zone colpite dal terremoto”.

“Siamo in attesa di eventuali richieste regionali che ci arriveranno – ha aggiunto Giuliani – e che la Provincia sta trasmettendo già in queste ore ai comuni del territorio di riferimento. Ci mettiamo a disposizione anche del mondo associazionistico per sviluppare tutte quelle sinergie ritenute necessarie a fornire aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità