QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 16:36

Ecco la proposta che libera il Quagliodromo

La bozza della proposta di Leonardo Mezzacapo

Il Comitato Per scrive al sindaco Giuliani e propone un bozzetto per superare l'impasse sull'occupazione dell'area da parte di Aferpi



PIOMBINO — Il Comitato Per, costituitosi per la tutela del Quagliodromo e dei cittadini (in merito al tracciato del secondo lotto della 398, ha scritto una lettera aperta al sindaco Massimo Giuliani per ribadire ancora una volta di sospendere la decisione a dopo la riunioni dell'azienda al Ministero dello Sviluppo Economico.

Seppur siano condivisibili le parole espresse dalla maggioranza consigliare (leggi l'articolo correlato) in fatto di tempo da perdere, così facendo l'Amministrazione "non solo sta firmando una cambiale in bianco con Rebrab, ma avvia anche una specie di roulette russa giocando sulla pelle di questo territorio".

Per questo hanno inviato la bozza di progetto alternativo (nell'immagine) che Leonardo Mezzacapo, ex tecnico Lucchini, aveva suggerito durante l'assemblea pubblica al Perticale. Una proposta che libererebbe una volta per tutte il Quagliodromo dalle infrastrutture a servizio dell'industria. E parlando di zone da liberare, il comitato chiede chiarezza sui progetti sull'agroindustriale proposti da Rebrab.

Quindi, a un giorno dal consiglio, il Comitato chiede di rimandare tale scelta e nel frattempo avviare delle riunioni tecniche per valutare le possibili alternative. La proposta del tavolo di confronto è stata lanciata anche dalla maggioranza, ma dopo l'adozione in consiglio (leggi l'articolo correlato).



Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità