Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 11:46

Ok alla proroga della mobilità in deroga

Gianfranco Simoncini

Questo il tema dell’incontro tra sindacati e parti sociali per definire l’accordo necessario a gestire le novità del decreto correttivo del Job Act



PIOMBINO — Lo rende noto sui social il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini. “Lo facciamo prima ancora che la legge sia in vigore, e che siano pubblicate le circolari ministeriali applicative, perché vogliamo che la Toscana, in relazione alle situazioni di tensione sociale e di bisogno presenti nelle aree di crisi, sia immediatamente pronta ad attuare le nuove norme”.

“La proposta che faremo, - ha aggiunto - in attesa dell'intervento a regime del Governo preannunciato nella legge di stabilità, cerca di dare una risposta ed un supporto al reddito a coloro che hanno perso la copertura della mobilità negli ultimi dodici mesi o la perderanno da qui a fine anno”.

Si parla di tre mesi di mobilità aggiuntiva che riguarderanno le quattro aree di crisi regionale, quella livornese, di Piombino, Massa Carrara e dell’Amiata. Determinante, insomma, sarà la riunione di oggi che vedrà sul tavolo del confronto queste proposte portate avanti dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. “Nel giro di poche settimane, appena terminato l'iter ministeriale, potremo dare una risposta importante a migliaia di lavoratori e lavoratrici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno