Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 16:04
Nessun acquirente, Elettra ha detto stop
L'azienda ha intenzione di avviare la procedura fallimentare e cessare l'attività a inizio 2017. La proroga degli ammortizzatori è solo una ipotesi
PIOMBINO — Si è svolto in Regione l'incontro per mettere nero su bianco le prospettive della società Elettra, che gestisce una delle due centrali elettriche legate all'ex Lucchini. In ballo anche le sorti di 22 dipendenti.
Presenti all'incontro il consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, il sindaco Massimo Giuliani, l'amministratore delegato e i rappresentanti dell'azienda.
Alla richiesta di conoscere le possibilità future di riutilizzo della centrale, anche alla luce delle notizie circolate sull'esistenza di un soggetto interessato all'acquisto, l'azienda ha affermato che, ad oggi, non esiste alcuna ipotesi in questo senso, smentendo le voci di un potenziale acquirente.
I responsabili della società hanno manifestato l'intenzione di procedere alla messa in liquidazione entro la fine dell'anno, per arrivare alla cessazione completa delle attività entro i primi sei mesi del 2017. Da valutare la possibilità di ricorrere alla proroga di un altro anno degli ammortizzatori sociali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI