Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 20 novembre 2020 ore 11:14

Punto nascita, "nessuna contraddizione"

L'ospedale di Piombino

Forza Italia risponde a Gelichi (Ascolta Piombino): "Oggi, responsabilmente, accantoniamo le polemiche e diamo una mano alla nostra comunità"



PIOMBINO — "Nessuna contraddizione tra la posizione di Forza Italia e quella dell'Amministrazione del Comune di Piombino. La lotta per il Punto Nascita è assolutamente nelle nostre priorità, ma è altrettanto vero che oggi è in corso una pandemia da Covid e la Asl deve dare risposta immediata all'emergenza". Parole del coordinatore comunale di Forza Italia Davide Anselmi, nonché consigliere comunale nel gruppo Noi per Piombino, e il responsabile comunale dipartimento sanità del partito Michele Piacentini rispondendo al portavoce di Ascolta Piombino Riccardo Gelichi che aveva notato un cortocircuito tra le dichiarazione di Davide Anselmi e quelle del sindaco Francesco Ferrari (leggi qui l'articolo collegato).

"L'utilizzo del reparto maternità è transitorio per fare spazio al reparto Covid negli spazi dell'ospedale di comunità, come già evidenziato. Oggi, responsabilmente, accantoniamo le polemiche su tale scelta e diamo una mano alla nostra comunità. - hanno spiegato i due esponenti di Forza Italia - Non comprendiamo e di certo non condividiamo la strumentalizzazione fatta da Ascolta Piombino, l'intervento dell'ex assessore Gelichi sull'ospedale di Villamarina, in merito ad una presunta contraddizione tra la posizione di Forza Italia e quella dell'Amministrazione, della cui maggioranza facciamo orgogliosamente parte".

"Invece di inseguire l'invettiva da spot elettorale con tanto di slogan 'iotengoapiombino', ci dica se è al nostro fianco, al fianco della città nella battaglia per il Punto Nascita, al fianco dell'intera provincia per incrementare con organizzazione ed urgenza il personale sanitario. - hanno commentato - Noi lavoriamo con serietà, responsabilità, moderazione, senza alzare i toni o cercare lo scontro fine a se stesso. La politica Forza Italia la affronta così, con determinazione ma senza grida".

Sulla situazione dell'ospedale Villamarina è intervenuto anche il sindaco Francesco Ferrari (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno