Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO22°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo
Miss Italia, la gaffe della regia che sbaglia cartello e svela il nome della vincitrice in anticipo

Politica giovedì 06 luglio 2017 ore 15:40

"Fare il possibile per ottenere la deroga"

Per Lega Nord la possibile chiusura del Punto nascita è inaccettabile e firmano un atto per chiedere in Regione di calcare la mano



PIOMBINO — “Non possiamo che unirci alle preoccupazioni dei cittadini e dell’amministrazione piombinese in merito alla sempre più probabile chiusura del reparto maternità del locale nosocomio”. Così Manuel Vescovi ed Elena Vizzotto, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale e segretario per la zona Piombino-Val di Cornia della Lega Nord, si sono uniti alla preoccupazione per la possibile chiusura del Punto nascita all'ospedale Villamarina di Piombino.

“Un servizio ospedaliero che è ovviamente importante per la città ed il territorio circostante, considerando anche la distanza da altre strutture pubbliche, come ad esempio, quella di Cecina. Vi sono tutta una serie di reali fattori che ci portano a ribadire la necessità che il predetto reparto non venga azzerato”, proseguono gli esponenti leghisti chiedendo all'assessora regionale Stefania Saccardi di fare il possibile per ottenere una deroga da parte del Ministero della Salute (leggi l'articolo correlato).

“La burocrazia, una volta tanto verifichi l’effettiva realtà delle cose, prendendo coscienza di una problematica che rischia di creare grosse e motivate apprensioni alla collettività piombinese". Per questo Lega Nord ha deciso di predisporre un apposito atto in cui chiede "a chi di dovere d'intervenire presso gli organi competenti con lo scopo di rivedere un’improvvida decisione che, pare, essere già stata presa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Troppo forte il Ponsacco, che nella prima mezz’ora pare incontenibile. Il commento di Gordiano Lupi. Foto di Patrizio Avella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità