Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica sabato 30 gennaio 2021 ore 18:23

Anche Salvini si schiera per il punto nascita

Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto a sostegno dell'iniziativa del sindaco di Piombino: "Follia chiudere il punto nascita"



PIOMBINO — "Governo e Regione Toscana vogliono chiudere il punto nascita dell'ospedale di Piombino. Follia. La Lega sta dalla parte delle mamme e dei papà: l'unica cosa che merita un taglio è il malgoverno di 5 Stelle e sinistra". 

Così il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto ricordando il presidio di protesta del sindaco di Piombino Francesco Ferrari davanti all'ospedale cittadino di Villamarina per chiedere alla Regione Toscana e al Ministero della Salute chiarezza sul futuro dell'ospedale di Piombino e del punto nascita.

Da giugno 2019 il punto nascita di Piombino è chiuso e le donne della Valdicornia sono state dirottate all'ospedale di Cecina. La battaglia per la riapertura del reparto va avanti da mesi, ma nulla fino ad oggi si è concretizzato.

Il presidio di protesta ha raggiunto il terzo giorno, il sindaco Ferrari è lì ogni giorno dalle 12 alle 13, con lui cittadini, associazioni e forze politiche (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno