Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Politica venerdì 22 gennaio 2021 ore 16:03

Punto nascita, pronta interrogazione parlamentare

Manfredi Potenti

Lo hanno annunciato i deputati della Lega Manfredi Potenti e Mario Lolini, non facendo mancare critiche al ministro Speranza



PIOMBINO — “La decisione di non concedere la deroga alla chiusura del punto nascita dell'ospedale di Villamarina, qualora confermata, confermerebbe ulteriormente l'insensibilità di questo Governo di fronte alle esigenze dei cittadini toscani e delle donne in particolare. Stiamo parlando di un presidio fondamentale non solo per gli abitanti di Piombino ma di tutto l'ambito territoriale circostante, Isola d'Elba compresa".

I deputati toscani Manfredi Potenti e Mario Lolini, esponenti della Lega-Salvini Premier, sono intervenuti sulla chiusura del punto nascita dell'ospedale di Piombino annunciando un'interrogazione parlamentare in merito.

"Il niet arriverebbe proprio dal dicastero guidato da quel ministro Speranza che in piena campagna elettorale durante le regionali in Emilia-Romagna si era detto disposto a rivedere le chiusure dei punti nascita con meno di 500 parti l'anno. La decisione di togliere alle mamme della zona un servizio così essenziale arriva proprio mentre il Governo e la debole maggioranza che lo sostiene non fanno altro che parlare di rivincita delle sanità territoriale, destinando però a questa finalità la fetta più piccola del Recovery Plan e non smettendo di tagliare e chiudere. Ci attendiamo una risposta del ministro Speranza e per questo abbiamo presentato un'interrogazione parlamentare alla Camera dei Deputati”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

CORONAVIRUS

Attualità