Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 17:52

Punto nascita, "riapertura non può più aspettare"

Francesco Ferrari

Il sindaco Ferrari: "Per fortuna la natura è grande e il parto non ha avuto complicanze". Si riaccende l'attenzione sul futuro del punto nascita



PIOMBINO — "Questa mattina una nuova creatura è arrivata al mondo, facendolo con determinazione e prepotenza nel nostro Comune. Peccato che non sia nata in una accogliente e rassicurante sala parto bensì dentro un’ambulanza".

Così il sindaco di Piombino Francesco Ferrari è intervenuto a seguito della notizia del parto avvenuto in ambulanza (leggi qui l'articolo collegato).

"In un’ambulanza dove non serve aver prestato il giuramento di Ippocrate per capire che le condizioni logistiche sono critiche. La bambina ha avuto fretta di venire al mondo; per fortuna la natura è grande e il parto non ha avuto complicanze. - ha proseguito il sindaco - Alla nuova arrivata va il nostro benvenuto; alla sua famiglia le nostre più sincere congratulazioni. Tuttavia, anche questo episodio ci fa comprendere che la battaglia per far riaprire il punto nascita, chiuso ormai dal giugno 2019, è giusta e doverosa. Ci auguriamo - ha concluso il primo cittadino - che anche chi detiene il potere di certe scelte comprenda che la richiesta non è un vezzo ma una necessità: quella di assicurare la salute alle mamme e ai nascituri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica