Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Politica lunedì 25 ottobre 2021 ore 16:05

Quartieri, lente fissa sulla loro funzionalità

La sala consigliare

Pd e Anna per Piombino: "Assenti sindaco e assessori competenti, impegni informali presi dalla maggioranza per garantire il rispetto del regolamento



PIOMBINO — Si crede o no nella funzionalità dei quartieri? Questa in sintesi la domanda che Pd e Anna per Piombino hanno rivolto alla maggioranza presentando un apposito ordine del giorno discusso durante il Consiglio comunale di venerdì 22 Ottobre. 

Nel documento si chiedeva al sindaco e alla giunta una verifica sul rispetto dei regolamenti e la possibilità di dotare i quartieri di apparecchi atti alla registrazione che permettano la verbalizzazione delle discussioni, "considerato che - hanno evidenziato i due gruppi di opposizione - dall'insediamento dei Consigli di quartiere in questo mandato, non sempre sono stati rispettati gli adempimenti previsti dai regolamenti comunali, quali assemblee su bilancio e convocazioni dei consigli, fatti salvo gli impedimenti legati al protocollo covid".

"Dopo un tentativo di emendamento che proponeva di cancellare proprio il capoverso che denunciava le inadempienze dall'inizio del mandato, la maggioranza ha respinto il documento, votato e sostenuto anche da 5 Stelle e ascolta Piombino. - hanno fatto sapere - In assenza di sindaco e assessori competenti, restano soltanto gli impegni informali presi dai consiglieri di maggioranza per garantire da ora in poi il rispetto del regolamento e un più adeguato coinvolgimento dei quartieri".

Dal Pd, intanto, annunciano la possibilità di ricorrere al Prefetto nel caso di reiterate irregolarità.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piombino-Livorno in campo dopo 66 anni. La partita è iniziata in ritardo perché gli ultras livornesi fanno il tiro al bersaglio sul terreno di gioco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS