Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»
Tensione al consiglio comunale di Trieste, il sindaco Dipiazza: «Non mi faccio comandare da una donna». Richetti ribatte: «Sessista»

RIGASSIFICATORE giovedì 09 marzo 2023 ore 10:05

"Questo ultimo atto non ci tranquillizza affatto"

Nicola Fratoianni

Nicola Fratoianni (Verdi Sinistra): "Utilizzare cavilli e rinvii all’infinito non depone certo a favore della trasparenza e della correttezza"



PIOMBINO — "Se il rinvio fino a Luglio della decisione del Tar del Lazio, come hanno precisato i legali del comune di Piombino sul ricorso presentato contro l’installazione della nave rigassificatrice all’interno del porto della città toscana, e richiesto dall’Avvocatura dello Stato e dalla Snam, è davvero dovuto sostanzialmente al fatto che l’azienda non ha prodotto tutta la documentazione legata alla sicurezza dell’installazione, siamo di fronte ad una situazione surreale".

Parole del segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra commentando il rinvio del pronunciamento del Tar rispetto al ricorso all'ordinanza commissariale che ha autorizzato la messa in funzione del rigassificatore nel porto di Piombino.

"Utilizzare cavilli e rinvii all’infinito non depone certo a favore della trasparenza e della correttezza. - ha proseguito - Già abbiamo visto nel corso di quasi un anno che sia il precedente governo che l’attuale non si sono mai degnati di rispondere in sede parlamentare ai tanti e troppi interrogativi che sono stati posti. E questo ultimo atto non ci tranquillizza affatto"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa nell'ambito della giornata di sciopero nazionale dopo le previsioni di cessioni e chiusure di 24 punti vendita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità