Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il dissing di Fedez contro tutti: da Tony Effe alla Ferragni per finire con Selvaggia Lucarelli
Il dissing di Fedez contro tutti: da Tony Effe alla Ferragni per finire con Selvaggia Lucarelli

Attualità sabato 28 giugno 2025 ore 11:16

Piombino Rainbow Pride Fest a Riotorto

Dopo la prima edizione che ha coinvolto quasi mille persone, nel 2025 il programma è ancora più ricco



PIOMBINO — È tutto pronto per la seconda edizione del “Piombino Rainbow – Pride Fest” che si terrà dal 3 al 6 Luglio alla Pinetina di Riotorto.

Dopo la prima edizione che ha coinvolto quasi mille persone, come annunciano gli organizzatori nel 2025 il programma è ancora più ricco, accogliente e coraggioso: talk di prim’ordine (segnatevi sull’agenda il dibattito della sera del 6 luglio), workshop, spettacoli musicali, stand artigianali, buon cibo e un’area kids con gonfiabili per i più piccoli. L’evento, aperto a tutti e tutte, è nato dal basso, organizzato da Piombino Rainbow di Arcigay Livorno con l'obiettivo di creare uno spazio visibile, sicuro e condiviso per la comunità LGBTQIA+ e non solo.

Giovedì 3 Luglio al via l’inaugurazione alle ore 19 del Pride Fest con la presidente nazionale Arcigay, Natascia Maesi, e le associazioni LGBTQIA+ e la partecipazione di Arcigay Livorno. Agedo Livorno, l’Approdo, Famiglie Arcobaleno. A partire dalle 21.15 live music con i NICE & Samuel Pellegrini.

Venerdì 4 Luglio, alle 19 spazio alla lettura grazie alla collaborazione di Assaggialibri e della casa editrice Le plurali, con la presentazione del libro “Rivoluzione non binaria” con l’attivista Lou Ms.Femme. Alle 21,15 live music con Luca Dieci e Chiara e, a seguire, DJ set con EVO DJ e drag show con La Cheressa e JTGaga.

Sabato 5 Luglio alle 19 “Un’Alice come un’altra: storia di una ragazza trans” con letture a cura di Michele Paolettidell’associazione Assaggialibri. Alle 21,15 spettacolo musicale con gli Emmepi3 e, a seguire, DJ set VIDEO DANZ con Stefano Calvi & Daniele Stella e drag show e animazione con La Cheressa e i Go-go guys.

Domenica 6 Luglio serata finale con aperitivo in musica, dalle 19.00, con i Due di Brisca, mentre alle 21,30 si chiude in bellezza con un appuntamento di rilevanza nazionale: “Fuori tuttƏ! Voci e sguardi contro l’odio fra attivismo, cultura e memoria”, talk moderato da Lorenza Boninu, con ospiti d’eccezione: Vanessa Roghi (storica e autrice di programmi di storia per Rai Tre), Porpora Marcasciano (sociologa e attivista trans, candidata al Nobel per la pace), Giulia Blasi (scrittrice, formatrice e public speaker) e Cathy La Torre (avvocata, consulente, attivista, specializzata in diritto antidiscriminatorio), che si confronteranno su diritti, omotransfobia e resistenza culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto in questione interesserà il Comune di Campiglia Marittima e il Comune di Suvereto per le opere connesse alla rete nazionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca