Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 11:09
Rebrab in Brasile per una nuova acciaieria

In Brasile Issad Rebrab ha firmato un protocollo d'intesa col Governo del Parà e la Vale mining company per un consistente progetto siderurgico
PIOMBINO — A darne la notizia è il sito online del Governo regionale Agencia Parà de Noticia e segnala questo importante passo nel processo di realizzazione di uno stabilimento siderurgico.
Il protocollo prevede la messa a disposizione da parte di Vale di tutti gli studi, i progetti già sviluppati e i terreni di sua proprietà e la fornitura di minerali di ferro, i servizi di logistica e le licenze ambientali per la costruzione dello stabilimento chiamato Alpa - Acos laminados do Parà.
I lavori inizieranno quest'anno per avere in funzione l'acciaieria nel 2019. Si parla di un investimento da due miliardi di dollari che potrebbe coinvolgere altri investitori.
Una notizia questa che non è passata inosservata e ha destato qualche preoccupazione sulle intenzioni del patron di Cevital.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI