Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 11:09

Rebrab in Brasile per una nuova acciaieria

​In Brasile Issad Rebrab ha firmato un protocollo d'intesa col Governo del Parà e la Vale mining company per un consistente progetto siderurgico



PIOMBINO — A darne la notizia è il sito online del Governo regionale Agencia Parà de Noticia e segnala questo importante passo nel processo di realizzazione di uno stabilimento siderurgico.

Il protocollo prevede la messa a disposizione da parte di Vale di tutti gli studi, i progetti già sviluppati e i terreni di sua proprietà e la fornitura di minerali di ferro, i servizi di logistica e le licenze ambientali per la costruzione dello stabilimento chiamato Alpa - Acos laminados do Parà. 

I lavori inizieranno quest'anno per avere in funzione l'acciaieria nel 2019. Si parla di un investimento da due miliardi di dollari che potrebbe coinvolgere altri investitori. 

Una notizia questa che non è passata inosservata e ha destato qualche preoccupazione sulle intenzioni del patron di Cevital.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità