Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 14:28

"Rendere più sicuro il lavoro della municipale"

Iniziato il percorso di formazione degli agenti della Polizia Municipale a cura della Polizia di Stato



PIOMBINO — È iniziato il ciclo di incontri dedicati alla formazione e all’addestramento degli agenti della Polizia Municipale. Martedì 14 Giugno si è svolto il primo dei tre appuntamenti programmati in collaborazione con la Questura di Livorno e la Polizia di Stato. 

Grazie a un istruttore di tecniche operative, gli operatori della Polizia Municipale hanno potuto perfezionare le tecniche di fermo e controllo dei veicoli, di perquisizione e di ammanettamento

“Abbiamo attivato questo percorso – ha spiegato Vittorio Ceccarelli, assessore alla Polizia Municipale –, grazie al contributo e alle figure professionali della Questura di Livorno, per rendere sempre più sicuro ed efficiente il lavoro degli agenti della Municipale. La Polizia di Stato rappresenta un punto di riferimento per il territorio e la comunità e questo ciclo di incontri sono la dimostrazione del legame che esiste tra tutte le Forze dell’Ordine e la voglia di approfondire e imparare tecniche di difesa e di protezione sempre aggiornate con l’obiettivo di continuare a migliorare la sicurezza dei cittadini e degli agenti stessi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno