Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 14:48

Sicurezza e decoro, proseguono i controlli

Polizia municipale (Foto di repertorio)

Polizia municipale in azione nell'ambito del progetto Siamo sicuri volto alla sensibilizzazione della cittadinanza sulle buone pratiche



PIOMBINO — Prosegue il progetto Siamo sicuri la campagna di sensibilizzazione ed educazione al rispetto delle regole della circolazione stradale da parte della Polizia municipale. L'attività è iniziata nelle scorse settimane con il controllo sul silenziatore omologato dei motorini mentre, in questi giorni, sono iniziate le verifiche sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza: una significativa implementazione dei controlli che ha già coinvolto oltre 60 vetture. 

Questo progetto, come spiegato dall'amministrazione comunale, non nasce con obiettivo sanzionatorio ma ha l'obiettivo di sensibilizzare, educare e rendere i cittadini consapevoli e responsabili, di alimentare il rispetto di buone pratiche indispensabili per garantire la sicurezza sulle strade e, quindi, proteggere il valore della vita.

Sempre sul tema del controllo e del rispetto delle regole, nel fine settimana inizierà anche una campagna sperimentale che interesserà in particolare i proprietari di animali da compagnia: il nuovo regolamento di Polizia locale individua specifiche norme sul tema della raccolta delle deiezioni sulle quali il Comune, grazie al contributo delle associazioni Avela, Rangers, Aisa e Mari e Monti, attiverà un controllo mirato al fine di sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’igiene e del decoro urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica