Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

RIGASSIFICATORE lunedì 03 ottobre 2022 ore 09:26

Rigassificatore, "no lavori ma deposito materiali"

Foto condivisa su Facebook dall'assessore all'Urbanistica di Piombino Giuliano Parodi

Il presidente della Regione Toscana e commissario Giani ha spiegato che la procedura è in corso e i lavori potranno iniziare solo dopo il responso



PIOMBINO — No primi lavori ma depositi di materiale, questo è secondo il presidente della Regione Toscana e commissario straordinario per il rigassificatore nel porto di Piombino quanto già avviando Snam sul territorio a Montegemoli in un capannone e a Vignarca dove sarebbe il punto di innesto della rete nazionale del gas. 

Nella giornata di oggi l'assessore all'Urbanista Giuliano Parodi, come annunciato attraverso un post Facebook, farà degli approfondimenti per capire cosa sono autorizzati a fare o meno.

Intanto il 7 Ottobre si riunirà nuovamente la Conferenza dei servizi, successivamente il 21 Ottobre, mentre il 23 Ottobre lo Stato nelle sue articolazioni fornirà una unica posizione, in base all'iter burocratico avviato per il via libera o meno all'opera da indicare entro il 27 Ottobre. E per Giani in base alle informazioni fornite da Snam le condizioni ci sarebbero anche se sarebbero necessari approfondimenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna a salire molto il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al monitoraggio giornaliero della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità