Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

RIGASSIFICATORE mercoledì 28 settembre 2022 ore 10:55

Rigassificatore, Snam fiduciosa sul via libera

Golar Tundra

Mentre si attende di conoscere quale linea prenderà Giorgia Meloni, la scadenza del procedimento si avvicina e Snam ha avviato lo stoccaggio materiali



PIOMBINO — La pretesta del no al rigassificatore a Piombino non si ferma, ma al momento sembra restare in attesa di conoscere quali siano le prossime mosse vista la vittoria di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, alle Politiche 2022. Fiducioso rispetto al via libera per l'opera l'amministratore delegato di Snam Stefano Venier.

Giorgia Meloni, durante la campagna elettorale, ha espressamente detto che i rigassificatori vanno fatti nei tempi definiti per sganciare l’Italia dalla dipendenza russa, ma di voler verificare se ci sono alternative rispetto alla scelta di Piombino (leggi qui l'articolo collegato)

Stesso discorso fatto dal capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Francesco Torselli all'indomani del risultato elettorale, chiedendo conto della documentazione che confermi l'inevitabilità della scelta sul sito di Piombino. Ma il nuovo Governo dovrà prima formarsi.

La data entro la quale il commissario per il rigassificatore di Piombino dovrà dare il via libera o meno è il 27 Ottobre (leggi qui l'articolo collegato)

Intanto, in attesa dell’autorizzazione del rigassificatore, sta già preparando il cantiere a Piombino. Nella zona industriale di Montegemoli sono iniziate le operazioni di stoccaggio del materiale tra cui anche i tubi che serviranno per la realizzazione del raccordo di circa 8 chilometri della nave Golar Tundra al punto di innesto nella rete nazionale vicino Riotorto.

Fiducioso del via libera alla realizzazione dell'infrastruttura l'amministratore delegato di Snam Stefano Venier parlando del rigassificatore a Piombino durante l'iniziativa Energy Summit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna a salire molto il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al monitoraggio giornaliero della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità