Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

RIGASSIFICATORE sabato 29 ottobre 2022 ore 07:00

Rigassificatore, "firma risolve problema a Meloni"

Irene Galletti

Galletti (M5s): "Giani in un sol colpo ha risolto i problemi del centrodestra e sepolto l’ultimo briciolo di credito per il Partito Democratico"



PIOMBINO — La firma dell'autorizzazione alla realizzazione del rigassificatore nel porto di Piombino da parte del commissario per l'opera Eugenio Giani, secondo la consigliera regionale 5 Stelle Irene Galletti "ha provveduto di fatto a sollevare il nuovo governo, il più a destra della storia del Paese dal dopoguerra ad oggi, dall’incombenza di valutare ubicazioni alternative" (come promesso da Giorgia Meloni in campagna elettorale, ndr). 

"Giani in un sol colpo ha risolto i problemi del centrodestra, spaccato sul tema, e definitivamente sepolto l’ultimo briciolo di credito che sopravviveva a Piombino per il Partito Democratico. - ha commentato - Grazie a lui la Toscana è ufficialmente sul binario che porterà le destre anche al governo della Toscana e questa responsabilità, nel 2025, sarà interamente sulle sue spalle".

"Il M5s continuerà ad opporsi con fermezza ad ogni iniziativa volta a scavalcare il diritto dei toscani a decidere del proprio futuro. Saremo l’avanguardia progressista che difenderà la Toscana dall’avanzata delle destre e chiediamo a tutti coloro che una volta guardavano a sinistra in cerca dei valori nobili oggi smarriti da chi governa, di essere al nostro fianco in questa battaglia", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno