Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera, il labiale di Donzelli durante l'intervento di Gardini

RIGASSIFICATORE domenica 04 settembre 2022 ore 13:29

Idra attende ancora un confronto con Giani sul gas

Rappresentanti Idra davanti Palazzo Strozzi (Foto tratta dalla pagina Facebook dell'associazione)

Prosegue il presidio per ottenere un incontro tecnico sul caso Piombino. Contestati i soli 15 giorni per le osservazioni alle integrazioni di Snam



PIOMBINO — Prosegue l'impegno di Idra, associazione ambientalista fiorentina, nel presidio permanente sotto Palazzo Strozzi Sacrati per incontrare il presidente della Regione Toscana e commissario per il rigassificatore a Piombino Eugenio Giani per parlare proprio della nave rigassificatore prevista nel porto di Piombino.

L'iniziativa è partita il 30 Agosto è ancora si attende il via libera a un confronto.

"Dal momento che ‘Giani bifronte’ insiste a non incontrare i cittadini, i comitati e le associazioni, né Piombino né a Firenze, Idra gli indirizza una sesta Pec e riprende da domattina, fra le 11 e le 13, la propria testimonianza di resistenza civile davanti al portone della Giunta", ha fatto sapere Idra.

"Sin da giugno – ha proseguito l’associazione nel nuovo messaggio, inviato anche alla garante regionale dell'informazione e della partecipazione, all’assessore alla partecipazione e ai gruppi consiliari - si sono andate accumulando prove oggettive della scarsa credibilità, e talora della vera e propria contraddittorietà, di certe sue affermazioni,che ci hanno spinto a definire ‘bifronte’ la sua posizione, e a ritenere nostro diritto e dovere civico chiedergliene ragione. Più a lungo si protrae, la testimonianza di garbata protesta sotto le bandiere della Giunta, meno intensamente verrà percepita, temiamo, l’affidabilità democratica di codesta stessa Giunta, giacché si chiede semplicemente una prova di ordinaria buona educazione istituzionale”.

Insomma, Idra torna a chiedere a Giani un confronto tecnico sulla questione del rigassificatore nel porto di Piombino e contesta il termine troppo vicino, soli 15 giorni, per la presentazione delle osservazioni alle integrazioni di Snam presentate nei giorni scorsi (leggi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Casa di Margot ha segnalato che gli altri Comuni non abbiano servizio di accalappiatura e canile come previsto dalla legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica