Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 15:00
Rigassificatore, il sindaco vuole approfondire

Ferrari chiede un incontro a Giani: "Ci riserviamo di esprimerci in maniera più specifica nel momento in cui avremo maggiori dettagli"
PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha chiesto un incontro con uk presidente della Regione Toscana Eugenio Giana per approfondire le informazioni relative a una possibile realizzazione di rigassificatore a Piombino. Lo scopo è quello di conoscere i dettagli del progetto.
"Al momento, non c’è stato alcun rapporto dialogico e di confronto tra le istituzioni ma, di certo, una tale ipotesi necessita del coinvolgimento del territorio e dei cittadini", ha detto il sindaco.
"Siamo consapevoli che la questione energetica oggi subisca pesantemente le contingenze legate alla crisi internazionale in corso ma - ha aggiunto - ci riserviamo di esprimerci in maniera più specifica nel momento in cui avremo maggiori dettagli".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI