Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 04 maggio 2022 ore 16:46

“Giunta non risponde sul rigassificatore”

Marco Landi

Per il consigliere regionale Landi (Lega) legittimo chiedere chiarimenti e aggiornamenti, ritenuto gravissimo l’atteggiamento della giunta regionale



PIOMBINO — Il consigliere regionale della Lega Marco Landi ha chiesto in Regione chiarimenti in merito all’ipotesi di posizionare un rigassificatore nel porto di Piombino e alle voci che si rincorrono per la nomina del presidente Giani commissario per l’opera.

“Legittimo che l’opposizione in Consiglio regionale chieda conto del progetto, della sua sostenibilità, del suo impatto sulle attività portuali. Gravissimo che la Giunta regionale, nella persona dell’assessore Monni, non si presenti in aula per rispondere alla mia interrogazione. Evidentemente per la Regione i cittadini non meritano di sapere”, ha commentato il consigliere regionale Landi.

“Con l’interrogazione ho chiesto alla Giunta di indicare i dettagli del progetto in loro possesso, la compatibilità con lo sviluppo del porto di Piombino e della città, la previsione di opere compensative. Domande legittime a cui per il secondo Consiglio consecutivo non ho avuto risposta. Il presidente Giani è intervenuto dicendo testualmente che ‘allo stato attuale non sa niente’. Un’ammissione che preoccupa”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno