Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

RIGASSIFICATORE giovedì 25 maggio 2023 ore 09:54

Futuro fuori dalla Toscana per la Golar Tundra

Snam dovrà comunicare ufficialmente la location entro il 26 Giugno, ma le parole del ministro Pichetto Fratin anticipano più ipotesi



PIOMBINO — Futuro fuori dalla Toscana per la nave rigassificatore Golar Tundra dopo i 3 anni trascorsi nel porto di Piombino. Lo ha nuovamente detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ospite di Adnkronos Live.

Il ministro ha anche spiegato che il commissario potrebbe passare ad un altro presidente di regione. Ma formalmente non è stato ancora comunicata l'effettiva collocazione offshore della nave.

Stando all'iter di realizzazione dell'impianto la società Snam, a seguito di una serie di proroghe, dovrà indicate la location offshore della Golar Tundra entro il 26 Giugno. Anche il Comitato Salute Pubblica in una lettera aveva invitato il ministro a chiarire sulla futura collocazione del rigassificatore.

Le opzioni sul tavolo sarebbero alto Tirreno o Adriatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno