RIGASSIFICATORE giovedì 25 maggio 2023 ore 09:54
Futuro fuori dalla Toscana per la Golar Tundra

Snam dovrà comunicare ufficialmente la location entro il 26 Giugno, ma le parole del ministro Pichetto Fratin anticipano più ipotesi
PIOMBINO — Futuro fuori dalla Toscana per la nave rigassificatore Golar Tundra dopo i 3 anni trascorsi nel porto di Piombino. Lo ha nuovamente detto il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ospite di Adnkronos Live.
Il ministro ha anche spiegato che il commissario potrebbe passare ad un altro presidente di regione. Ma formalmente non è stato ancora comunicata l'effettiva collocazione offshore della nave.
Stando all'iter di realizzazione dell'impianto la società Snam, a seguito di una serie di proroghe, dovrà indicate la location offshore della Golar Tundra entro il 26 Giugno. Anche il Comitato Salute Pubblica in una lettera aveva invitato il ministro a chiarire sulla futura collocazione del rigassificatore.
Le opzioni sul tavolo sarebbero alto Tirreno o Adriatico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI