Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro giovedì 16 gennaio 2020 ore 08:35

Rilancio area di crisi e Jsw, l’incontro al Mise

Alle 10 l’attesa riunione al Ministero dello sviluppo economico, poi l’incontro del presidente della Regione Toscana Rossi con i sindacati



PIOMBINO — Appuntamento al Ministero dello Sviluppo economico quests mattina, con inizio riunione alle ore 10.

L’incontro atteso da mesi servirà a fare il puntosull’attuazione del programma di rilancio dell’area di crisi complessa di Piombino e per una verifica sullo stato di avanzamento del piano industriale di Jsw Steel Italy.

Alla riunione parteciperanno anche i rappresentanti dei Ministeri dell'Ambiente, delle Infrastrutture, del Sud, oltre ai rappresentanti del Comune di Piombino e della Provincia di Livorno.

Successivamente il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha fatto sapere che incontrerà i sindacati presso la sede romana della Regione. Proprio i sindacati nei giorni scorsi avevano chiesto al presidente un confronto urgente.

Dall’incontro di oggi si aspettano avanzamenti rispetto al costo dell’energia per le acciaierie elettriche e l’utilizzo della discarica.

Intanto a Piombino il Camping Cig è pronto ad appendere uno striscione da 20 metri alla rotonda della Sol per ricordare tempi e scadenze del percorso intrapreso da Jindal per il rilancio dello stabilimento di Piombino (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Attesa la comunicazione da parte del Comune di Piombino della data in cui si svolgerà una assemblea pubblica sul tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno