Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica mercoledì 23 ottobre 2019 ore 10:08

Rilancio Villamarina, "sembra gioco delle parti"

E' la lista Lavoro e Ambiente a commentare le azioni di Asl e Regione. Per il punto nascita dopo il sopralluogo degli ispettori non si fa nulla



PIOMBINO — "Le dichiarazioni dei giorni scorsi del consigliere Regionale Gianni Anselmi sullo stanziamento dei fondi per effettuare i lavori necessari all'Ospedale di Piombino, sottolineando che tutte queste opere hanno una copertura finanziaria certa e che toccherà alla Asl attuarle, testimoniano come dietro queste affermazioni non ci sia una reale volontà di rilancio dell'ospedale, ma piuttosto un gioco delle parti per acquisire consensi in vista delle elezioni regionali 2020", così la lista civica Lavoro e Ambiente in merito alle recenti notizie sul piano di investimenti per il rilancio dell'ospedale Villamarina (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Se cosi non fosse, a seguito dello stanziamento dei fondi, sarebbe seguito un crono programma con i tempi di esecuzione dei lavori promessi; invece passano i mesi e non se ne sa niente. In particolare - hanno aggiunto - per quello che riguarda il punto nascita, dopo che il sopralluogo degli ispettori Asl non ha riscontrato problematiche strutturali, non si fa nulla per la sua riapertura, anzi si continua a depotenziare il personale, tant'è vero che la domenica e la notte non c'è assistenza ginecologica né ostetrica. Ci auguriamo che la nostra valutazione sia errata e che invece ci sia una reale volontà di potenziare e riqualificare l'ospedale; invitiamo pertanto la Direzione della Asl a fornire entro brevissimo tempo il cronoprogramma dei lavori e in particolare il progetto del punto nascita. - e hanno concluso - Vigileremo affinché quanto promesso venga mantenuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno