Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 15:02

Discarica, "sacrifici valsi a ben poco"

Comitato Salute Pubblica: "Siamo ancora al punto di partenza per quanto riguarda i debiti ma la bomba ecologica è cresciuta"



PIOMBINO — "Solo una politica cieca e per niente lungimirante può ancora sostenere che un ulteriore ampliamento della discarica di Ischia di Crociano potrebbe portare o avrebbe potuto portare dei benefici al territorio", parole del Comitato Salute Pubblica rispondendo a chi sostiene questa linea rispetto alla questione Rimateria (leggi qui l'articolo collegato).

"Chi lo afferma ancora oggi non considera che, negli ultimi anni, tutti gli ultimi ampliamenti concessi e i sacrifici fatti dal territorio e dalla cittadinanza, sono valsi a ben poco. - hanno sottolineato - I debiti che c’erano, quelli dichiarati nel 2015 sono ancora lì e sono il motivo di questo paventato fallimento. A cosa è servito dunque sobbarcarsi di tonnellate di rifiuti provenienti da tutta Italia, dalle cartiere, dall’industria del pellame, dagli impianti di riciclo della Lonzi e della Rari? Siamo ancora al punto di partenza per quanto riguarda i debiti ma la bomba ecologica è cresciuta".

"E’ necessaria invece - hanno concluso - una mobilitazione di tutte le forze politiche per ricollocare dignitosamente tutti i lavoratori di Rimateria ugualmente vittime, al pari del territorio, delle scelte politiche errate fatte in questi ultimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica