Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 18:00
"Nessun referendum farà sparire le discariche"

La società ha commentato la decisione di una delle due commission in merito alla non ammissibilità del quesito referendario
PIOMBINO — "La decisione se fare o no il referendum è una scelta che spetta esclusivamente alla politica", così la società Rimateria ha commentato in prima battuta l'esito della prima commissione che ha bocciato la richiesta di referendum sull'ampliamento della discarica.
"Due questioni però ci sentiamo di sottolineare. - hanno aggiunto - Le quattro discariche con le migliaia di tonnellate dei rifiuti ammassati in quest’area, restano. Nessun referendum le farà sparire come per miracolo. Chiunque vorrà governare, dovrà indicare con quali soldi e quali mezzi mettere in sicurezza l’area di Ischia di Crociano e come gestire i rifiuti industriali che saranno prodotti dalle acciaierie. Rimateria - ha concluso la società - ha la solidità e le competenze per fare questo lavoro garantendo sicurezza e protezione dell’ambiente, senza gravare sulle tasche dei cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI