Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità giovedì 18 aprile 2019 ore 16:00

Ok della Regione ai nuovi spazi della discarica

La società Rimateria ha ottenuto il via libera. Pubblicato il decreto dirigenziale sul sito della direzione ambientale della Regione Toscana



PIOMBINO — Disco verde dalla Regione a Rimateria per l'utilizzo in continuità di coltivazione degli spazi che si trovano tra l'attuale discarica e la vecchia discarica ex Lucchini.

Sul sito della direzione ambiente della Regione Toscana è stato pubblicato il decreto dirigenziale che approva la variante sostanziale di Rimateria, ovvero la Revisione III del Progetto della 4a variante delle opere di chiusura della discarica di Ischia di Crociano nel Comune di Piombino.

Si tratta, hanno spiegato dalla società, di un passaggio fondamentale per la realizzazione del progetto di risanamento e la messa in sicurezza dell'area, oltre che per la normale attività della società pianificata per l’anno in corso.

Nei moduli 7 e 8 della discarica, già approvati dal 2016 per complessivi 140mila mc, che ora si rendono disponibili secondo le attuali esigenze dell’azienda, andranno le stesse tipologie di rifiuti già conferite a Ischia di Crociano, con alcune limitazioni del parametro Doc (carbonio organico disciolto o disponibile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica