Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 18:43

Rimozione auto, mappe e tariffe dell’appalto

Foto di repertorio

Confermata anche quest’anno la ditta Zucchelli di San Vincenzo. Mini riduzione per le tariffe chilometri, ecco alcuni esempi



PIOMBINO — Si è conclusa a settembre la gara per l’affidamento del servizio di rimozione forzata che è stata vinta nuovamente alla ditta Zucchelli srl di San Vincenzo per due anni. 

A seguito di questa conferma, le tariffe dei servizi sono state leggermente riviste al ribasso sulla base dell’offerta presentata dalla ditta. In particolare risultano diminuite, se pur di poco, le indennità chilometriche.

Le tariffe vengono infatti applicate secondo il chilometraggio riportato per le diverse zone in cui è stata suddivisa la città. In tutto otto zone, le prime tre per la zona centro urbano e le altre cinque per le zone più periferiche e frazioni, ognuna con una distanza chilometrica diversa sulla base della quale verrà calcolata una parte della tariffa.
I costi variano pertanto a seconda della zona di recupero dell’auto. Per i veicoli di massa fino 1,5 tonnellate e per la zona 1 (area San Rocco. Montemazzano.- Villamarina- Perticale. Via Petrarca-piazza della Costituzione) che prevede un chilometraggio di 10 km, si prevedono 13 euro per il diritto di chiamata, 20 euro per le operazioni connesse al carico e scarico dei veicoli e 2,39 euro per chilometro come indennità chilometrica (in precedenza queste ammontavano a 2,40 euro).
Facendo degli esempi concreti, per questa zona e per questa tipologia di veicolo, la tariffa complessiva sarà di 69,42 euro (in precedenza 69,54). Per la zona 2 (Ghiaccioni, Calamoresca, Salivoli) si sale a 75,25.
Per i veicoli superiori a 1,5 t e fino a 3,5, il diritto di chiamata sale a 17,00 euro, le operazioni di carico e scarico a 30,00 euro mentre rimane invariata l’indennità chilometrica.
Le tariffe quindi, a seconda delle zone, possono variare tra un minimo di 51,92 euro corrispondente alla zona 5 (Fiorentina-Asca), fino a un massimo di 104,41 per la zona di Riotorto e Mortelliccio.
Tutte le tariffe sono illustrate nell’apposita sezione del sito del comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica