QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°14° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 gennaio 2020

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 09:48

Le cabine telefoniche dimenticate

Dal 16 agosto 2016 ogni giorno sarà buono per dire addio alle cabine sotto i portici. Nemmeno il call center dà dettagli, intanto c'è chi ironizza



PIOMBINO — Non è la prima volta che appare l'avviso della rimozione delle cabine telefoniche che si trovano sotto i portici. Nel cartello si parla di 16 agosto, ma a fare la differenza è la preposizione "dal".

Infatti l'intervento sarebbe programmato dal 16 agosto, ma rimane un'incognita sapere davvero quando accadrà. E se ai commercianti e ai residenti non resta che attendere il fatidico giorno, c'è chi nel frattempo ci fa un po' di ironia.

Dal 16 agosto, in realtà doveva essere rimosse diverse cabine telefoniche, non solo a Piombino. Cercando in internet spuntano casi simili ad Albenga in Liguria, nella centralissima via Veneto a Roma e anche a Macerata nelle Marche, solo per dirne alcune.

Il numero verde da contattare per informazioni non è molto di aiuto. Siamo riusciti a capire solo che la rimozione da parte della ditta incaricata è iniziata la prima settimana di settembre e il calendario non è a disposizione del call-center. Quindi rimarrà ancora un incognita sapere quando toccherà alle cabine telefoniche piombinesi. 

Intanto, sono trascorsi i 30 giorni di tempo in cui l'utenza poteva chiedere che la cabina restasse attiva.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata



Tag

Coronavirus, Speranza (Ministro della Salute): "Secondo Cina 2.835 casi accertati e 81 decessi"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Attualità