Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 09:48
Le cabine telefoniche dimenticate

Dal 16 agosto 2016 ogni giorno sarà buono per dire addio alle cabine sotto i portici. Nemmeno il call center dà dettagli, intanto c'è chi ironizza
PIOMBINO — Non è la prima volta che appare l'avviso della rimozione delle cabine telefoniche che si trovano sotto i portici. Nel cartello si parla di 16 agosto, ma a fare la differenza è la preposizione "dal".
Infatti l'intervento sarebbe programmato dal 16 agosto, ma rimane un'incognita sapere davvero quando accadrà. E se ai commercianti e ai residenti non resta che attendere il fatidico giorno, c'è chi nel frattempo ci fa un po' di ironia.
Dal 16 agosto, in realtà doveva essere rimosse diverse cabine telefoniche, non solo a Piombino. Cercando in internet spuntano casi simili ad Albenga in Liguria, nella centralissima via Veneto a Roma e anche a Macerata nelle Marche, solo per dirne alcune.
Il numero verde da contattare per informazioni non è molto di aiuto. Siamo riusciti a capire solo che la rimozione da parte della ditta incaricata è iniziata la prima settimana di settembre e il calendario non è a disposizione del call-center. Quindi rimarrà ancora un incognita sapere quando toccherà alle cabine telefoniche piombinesi.
Intanto, sono trascorsi i 30 giorni di tempo in cui l'utenza poteva chiedere che la cabina restasse attiva.
Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI