Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 09 novembre 2018 ore 09:15

"Rivedere le concessioni portuali pluriennali"

E' una delle possibilità avanzate dal Movimento 5 Stelle che denuncia errori e strategie miopi che frenerebbero lo sviluppo del porto di Piombino



PIOMBINO — Il Movimento 5 Stelle torna a parlare del porto di Piombino dopo il caso del mancato arrivo di una nave che necessitava manutenzione. 

"Il semaforo rosso all'attracco al nostro molo del cargo Valencia Exspress, in un porto apparentemente deserto perché lontano dalla stagione turistica estiva, é stato giustificato con il previsto arrivo a Piombino della nave da crociera Zenith. - hanno riferito i pentastellati in una nota - Un porto saturo per l'arrivo di due navi? Come é potuto succedere, di chi é ostaggio questo porto? A queste domande abbiamo trovato un'unica risposta possibile: non il fato, che ha giocato contro ponendo in contemporaneità due attracchi strategici, ma gli errori e le strategie miopi di chi in passato era deputato a valutare e distribuire le concessioni degli spazi fisici nuovi e vecchi del porto stesso".

Per il Movimento 5 Stelle è il momento di fare qualcosa e stanno valutando la possibilità di verificare "che ci siano gli estremi legali per rimettere in discussione concessioni pluriennali date a società che fino ad oggi, a parte accaparrarsi le zone interne del porto, niente di concreto hanno realizzato per il suo sviluppo. Ci riferiamo in particolare alla nuova banchina occupata dalla Società Pim (San Giorgio del Porto di Genova e Fratelli Neri di Livorno) per la quale l'unico segno della sua presenza é possibile ricondurlo ad oggi solo ad un cassone della Concordia, scambiato dai turisti di passaggio per un reperto storico meritevole di un selfie al passaggio del traghetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità