Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 08 giugno 2023 ore 10:07

Salario minimo, Prc promuove la raccolta firme

Rifondazione Comunista promuove il primo banchetto di raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare



PIOMBINO — Nell’ambito della a campagna promossa da Unione Popolare - di cui fa parte Rifondazione Comunista - affinché si introduca, anche in Italia, un salario minimo orario di almeno 10 euro, la Federazione Piombino Val di Cornia Elba di Rifondazione Comunista inizia la raccolta firme nel proprio territorio.

“Quella che lanciamo è una Legge di iniziativa popolare che ci vedrà impegnati nelle piazze per sottolineare quanto le condizioni di sfruttamento si manifestino in tutta la loro spregiudicata arroganza. - hanno spiegato in una nota - E’ l’ora di passare infatti dalle parole ai fatti, e coinvolgere cittadine e cittadini direttamente per la costruzione di un futuro diverso, e il lavoro dignitoso è pre condizione per avercelo, un futuro. Siamo il Paese in cui il potere d’acquisto degli stipendi si riduce ogni giorno, da anni anche a causa dell’inflazione, ed è per questo che proponiamo un’indicizzazione automatica del salario minimo, nel rispetto dei Contratti di categoria che non devono scendere mai sotto tale cifra. Anche questo territorio soffre da tempo di questo impoverimento, che assume ormai i contorni di un dramma sociale. E’ l’ora di dare un segnale concreto, non di fare, come fa il governo e chi per c’è stato prima di questo esecutivo, la lotta ai poveri invece di quella alla povertà”.

La campagna nazionale ha avuto inizio il 2 Giugno. La Federazione di Rifondazione Comunista Piombino Val di Cornia Elba invita ad un impegno generoso per la riuscita di questa raccolta firme su questo progetto di legge di iniziativa popolare. Il primo banchetto avrà luogo sabato 10 giugno mattina davanti al Centro Commerciale Unicoop di Salivoli a Piombino. Altre date, orari e luoghi di raccolta del territorio saranno comunicati a mezzo canali stampa e social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno