Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 11:49

Tanti appuntamenti per godersi Salivoli di sera

La sera d'estate non è solo centro storico e piazza Bovio, per le serate d'estate torna infatti l'intrattenimento serale con "Salivoli di sera"



PIOMBINO — Tornano gli appuntamenti con le serate d'estate a Salivoli. L'iniziativa organizzata grazie all'impegno del Centro Commerciale Naturale Salivoli di concerto con l'Amministrazione comunale e le associazione del quartiere propongono una carrellata di eventi per tutti i gusti. Il programma ha l'intento di animare un quartiere decentrato dalle innumerevoli potenzialità. Lo hanno capito anche i commercianti che per l'occasione saranno aperti e offriranno alcune promozioni ad hoc.

Si inizia il 7 luglio con il raduno delle auto d'epoca in piazza Berlinguer, alle ore 21 inizia lo spettacolo musicale "Vengo a prenderti stasera". Il 14 è la volta della pedalata con l'Avis e sempre alle ore 21 spettacolo e musica in piazza Berlinguer a tema "Sotto questo sole"; il 21 e il 28 luglio, invece, tocca a "Trois", mentre dalle ore 19 arte e musica in largo Fattori.

Si prosegue sabato 23 luglio con gli arcieri al falcone per la passeggiata naturalistica e il tiro con l'arco. Il 28 l'Unicoop Tirreno organizza, dalle ore 21.30, una serata con la Galantara Junior Band e le Majorette. E ancora autoslot, minitornei di calcio con l'ad Salivoli e poi prova gratuita della pista di auto radiocomandate (anche il 18 agosto).

A agosto gli eventi non sono da meno con il Vespa raduno il 4 agosto da piazza Verdi a piazza Berlinguer e la serata "Musica on the road"; l'11 altro raduno in piazza Berlinguer con le 500 e musica per tutti. 

Sabato 13 e domenica 14 è grande festa a Salivoli. Sabato, dalle ore 16, aprono le bancarelle gastronomiche e c'è la merenda con polpo lesso, struscia e acciughe sotto pesto; dalle 20.30 baby dance e al calar del sole show in mare con la Lega Navale e dalle 22 si tira tardi con il dj Dante del team Hottanta. Domenica si bissa e alle 22.15 c'è il concerto dei Malamanera.

Per il round finale Salivoli snocciola le conferenze a tema naturalistico in piazza centrale Diaccioni (25 agosto), l'"EuroGiòchi 2016" (1 settembre) e il premio letterario "Luigi e Lara" (3 settembre).

Ogni giovedì, infine, ingresso libero al museo entomologico e plastico fermodellistico e intrattenimento itinerante per i bambini.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno