Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 05:07 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 24 luglio 2021 ore 08:00

Salivoli, obiettivo mille firme contro le chiusure

Foto di repertorio

Prosegue la raccolta firme promossa dallo Spi-Cgil contro la chiusura degli sportelli bancomat e il rischio chiusura delle poste



PIOMBINO — Lo Spi-Cgil Piombino ha già raccolto alcune centinaia di firme di protesta contro l'avvenuta chiusura degli sportelli bancari Mps e Bpm di Salivoli. Nel quartiere non c’è più né uno sportello bancario con personale in presenza né un bancomat. 

"Tutto questo non è accettabile e crea grossi problemi soprattutto ai cittadini più anziani. - hanno spiegato - A preoccupare sono anche le voci relative a un'ipotetica chiusura dello sportello postale di Salivoli: la raccolta di firme mira anche a scongiurare questa prospettiva. Nel quartiere negli ultimi mesi stiamo purtroppo assistendo a un progressivo taglio ai servizi: tutto questo è inaccettabile e non possiamo permetterlo".

La raccolta firme è iniziata nei giorni scorsi all'interno delle 5 sedi dello Spi-Cgil di Piombino mentre venerdì è stata effettuata dalle 10 alle 12 davanti al supermercato Coop di piazza Berlinguer.

"I cittadini hanno dimostrato di apprezzare e condividere la nostra iniziativa: in molti infatti si sono fermati al gazebo Spi-Cgil per firmare. - hanno commentato - La raccolta firme proseguirà ancora nei prossimi giorni e si concluderà a fine mese: il nostro obiettivo è arrivare ad almeno un migliaio di adesioni".

Dunque, l'appello rivolto a tutta la cittadinanza, non solo gli abitanti di Salivoli, ad aderire per protestare contro il progressivo taglio dei servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport