Politica venerdì 09 luglio 2021 ore 15:04
Salivoli, Forza Italia ha aderito alla petizione

La raccolta firme è promossa da Spi-Cgil contro la chiusura degli sportelli bancari e il rischio chiusura dell’ufficio postale nel quartiere Salivoli
PIOMBINO — La raccolta firme contro il depauperamento dei servizi nel quartiere di Salivoli va sostenuta. A dirlo anche il coordinatore comunale di Forza Italia Daniele Anselmi e il presidente del quartiere Salivoli Leonardo Martini, nonché coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia.
“Leggiamo che a breve partirà una raccolta firme organizzata da Spi-Cgil per chiedere la riapertura di uno sportello bancario nel quartiere Salivoli, dopo le chiusure dei mesi scorsi e pure l'assenza di un servizio bancomat. Allo stesso modo si ventila la possibilità che chiuda anche l'ufficio postale depauperando di tutti i servizi un quartiere popoloso e con una quota importante di anziani quale è Salivoli. Questo non è accettabile e quindi l'iniziativa va sostenuta”, hanno commentato i due esponenti azzurri.
Intanto, il presidente del Quartiere Salivoli Leonardo Martini sta continuando a lavorare per trovare nel minor tempo possibile una soluzione che possa restituire al territorio i servizi essenziali.
“Obiettivo comune è riuscire a trovare un Istituto di Credito che possa subentrare, riuscendo così a garantire il servizio bancomat e, possibilmente, uno sportello bancario. - hanno spiegato - Inoltre alla luce di una paventata chiusura dello sportello di Poste Italiane Spa, come Forza Italia presenteremo una richiesta in Regione Toscana. Non possiamo permettere di perdere anche questo servizio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI