Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 06 luglio 2021 ore 16:47

Firme contro la chiusura degli sportelli bancari

Foto di repertorio

Spi-Cgil: "A preoccuparci sono anche le voci riguardanti un'ipotetica chiusura dello sportello postale di Salivoli"



PIOMBINO — Lo Spi-Cgil di Piombino ha deciso di lanciare una campagna di raccolta firme per protestare contro l'avvenuta chiusura degli sportelli bancari Mps e Bpm del quartiere Salivoli: l'attività degli sportelli era stata inizialmente sospesa a causa dell'emergenza pandemica ma poi è stata definitivamente cessata. 

"A Salivoli non c’è più né uno sportello bancario con personale in presenza nè un bancomat: tutto ciò è inaccettabile e a pagarne le conseguenze sono soprattutto gli utenti più anziani. - hanno segnalato - A preoccuparci sono anche le voci riguardanti un'ipotetica chiusura dello sportello postale di Salivoli: se ciò venisse confermato si tratterebbe di un altro duro colpo per il quartiere e per i suoi abitanti".

"Nelle scorse settimane abbiamo più volte sollevato pubblicamente la problematica ma purtroppo a fronte delle nostre denunce non abbiamo ricevuto alcuna risposta. - hanno proseguito - E' proprio per questo motivo che a partire da lunedì 12 Luglio inizierà la raccolta di firme all'interno delle 5 sedi dello Spi-Cgil di Piombino mentre nei giorni successivi sarà allestito probabilmente anche un gazebo davanti al supermercato Coop di piazza Berlinguer".

L'invito è rivolto a tutta la cittadinanza. "Quello che sta accadendo nel quartiere Salivoli potrebbe infatti ben presto accadere anche negli altri quartieri periferici di Piombino", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno