Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 13:32

"Rischiamo di perdere sportelli bancari e postali"

Salivoli

Dopo Campiglia, Spi Cgil segnala la situazione a rischio per Salivoli nel Comune di Piombino dove non c'è nemmeno il bancomat



PIOMBINO — "Oltre al lavoro rischiamo di perdere anche sportelli bancari e postali", questa la denuncia di Spi-Cgil di fronte alla situazione che si p venuta a creare in Val di Cornia. 

"A causa dell'emergenza pandemica l'attività di alcuni sportelli bancari Mps e Bpm presenti a Piombino, Campiglia e San Vincenzo venne temporaneamente sospesa, causando non pochi problemi ai correntisti: oggi purtroppo dobbiamo evidenziarne la definitiva chiusura. - hanno spiegato in una nota - Già nei mesi scorsi lo Spi-Cgil si appellò a questi istituti affinchè rivedessero le proprie decisioni senza tuttavia ottenere mai nessun tipo di risposta. Serve un cambio di direzione, Piombino non può perdere altri servizi. La situazione più preoccupante la registriamo nel quartiere Salivoli, circa 5mila abitanti, dove non c'è più né uno sportello bancario con personale in presenza né un bancomat". 

"La mancanza di questi servizi rappresenta un problema importante per molti pensionati: non tutti infatti sono nelle condizioni di prendere un mezzo pubblico per raggiungere uno sportello o un bancomat situati in un quartiere più lontano. Senza contare le difficoltà legate all'utilizzo delle nuove tecnologie. A preoccuparci sono anche le voci riguardanti la possibile chiusura dello sportello postale di Salivoli: l'auspicio è che ciò non avvenga. - e hanno concluso - Facciamo perciò appello alle istituzioni competenti affinché evidenzino agli enti preposti tutte le criticità di questa situazione, criticità che stanno creando gravi disagi soprattutto alle persone più anziane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno