Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport lunedì 18 dicembre 2023 ore 16:26

Salivoli travolto dalla Volterrana al Marianelli

Salivoli travolto dalla Volterrana al Marianelli 1-6. Giornata nera per le squadre di Seconda Categoria del comprensorio. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Un Salivoli orfano di Biagio Favilli, passato al Piombino, cede il passo di fronte all’ostacolo Volterana, squadra attrezzata per il passaggio di categoria.

Il Mister Cinquemani ci ha detto: “Purtroppo troppi errori difensivi hanno condizionato il match, pur avendo cominciato bene ed essere subito andati in vantaggio con Petri, al termine di una azione manovrata benissimo, con la palla che esce pulita dalla difesa per il centrocampo, verticalizzazione sull’esterno e passaggio filtrante in area di rigore e tiro in porta”.

Il Salivoli era sceso in campo con questa formazione: Cicconi, Cecchini, Parrini(63’ Geri), Cinquemani (53’ Lunardi), Bezzini, Severini(53’ Biancalani), Perillo, Mansani (46’ Di Sacco), Ulivieri, Quarta, Petri (53’ Ricca). Il gol di Petri è stato raggiunto al 23’ su calcio di rigore, poi la Volterrana ha raddoppiato al 36’ con Marianelli e triplicato al 41’ con Mezzetti. A quel punto la partita è praticamente finita. Il Salivoli si è fermato, sconfortato e scoraggiato. La Volterrana, che è squadra forte, tecnica e veloce, ne ha approfittato. Quarto gol al 48’ di Taddeini e nel secondo tempo - al 1’ e al 6’- il risultato diventa tennistico con Callai e Tani. Il 23 dicembre il Salivoli giocherà ancora al Marianelli contro il Lajatico - che ha soltanto 11 punti ed è in piena zona play-out - ed è atteso a una pronta rivalsa. Debutterà tra i pali il neo acquisto GianlucaRossi.

Giornata nera per tutte le compagini di Seconda Categoria del Val di Cornia. Il Suvereto ha perso in casa contro La Portuale per 4 a 1 e resta ultimo a 8 punti in coabitazione con il Montieri. Il Riotorto è tornato sconfitto da Castelnuovo Val di Cecina (3-1) e si ferma a 20 punti, metà classifica. Per il Salivoli i punti sono 15, zona a rischio pllay-out, ma non rispecchiano il valore della squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro