Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport giovedì 17 agosto 2023 ore 16:10

Salivoli, "una rosa di ottima qualità"

Il mister Andrea Cinquemani fa il punto con Gordiano Lupi rispetto alle prime tappe sportive della squadra. Il 3 Settembre derby stracittadino



PIOMBINO — Il Salivoli ha avuto il responso sul girone di Seconda Categoria che dovrà affrontare e si sta preparando con scrupolo agli ordini del mister Andrea Cinquemani per farsi trovare pronto agli appuntamenti di Coppa Toscana e Campionato. Non sarà facile confermare il bel risultato dello scorso anno, la concorrenza è agguerrita, dall’Audace di Portoferraio alla Volterrana, passando per il Rosignano e la Portuale Livorno, ma i biancocelesti proverranno a fare persino meglio …

Ecco la rosa completa dei giocatori:

PORTIERI: Bibbiani Riccardo, Cicconi Cristian, Favilli Biagio

DIFENSORI: Bezzini Niccolò, Cecchini Simone, Lunardi Marco, Micchi Simone, Nocerino Alessandro, Parrini Simone, Severini Matteo

CENTROCAMPISTI: Biancalana Simone, Carducci Alessio, Cinquemani Gianmarco, Cordini Micol, Di Paolo Filippo, Morlè Federico, Santus Andrea

ATTACCANTI: Cavaglioni Leonardo, Di Sacco Alessio, Iasio Emanuele, Perillo Manuel, Petri Giacomo, Quarta Vincenzo, Ricca Federico, Ulivieri Tommaso (Capitano).

Primo Allenatore: Cinquemani Andrea

Secondo Allenatore Giomi Enrico

Collaboratore tecnico: Sottile Andrea

Allenatore portieri: Montagnani Federico

Preparatore atletico: Prof. Pasquini Marco

Dirigenti accompagnatori: Gentili Fabrizio, Tagliaferri Edo, Carducci Alessandro

Medico prima squadra: Dr. Fanti Fulvio

Abbiamo raccolto una breve dichiarazione del mister Andrea Cinquemani: “Sono diventato allenatore della prima squadra a Gennaio 2023, in seguito alle dimissioni irrevocabili date dal precedente allenatore Riccardo Parrini. In quel momento svolgevo le mansioni di direttore tecnico e coordinatore degli allenatori del Salivoli. Nel momento di emergenza il presidente Alessandro Bezzini e il direttore generale Liviano Poli, mi hanno chiesto di assumere il ruolo di allenatore considerando che già conoscevo le caratteristiche della squadra e dei giocatori, cosa che, con un nuovo allenatore, avrebbe richiesto più tempo di adattamento. il girone che andremo ad affrontare si prospetta estremamente difficile e competitivo. Basta leggere alcuni nomi delle squadre partecipanti come Rosignano, Vada, Volterrana, Academy Livorno, Portuale, Riotorto e le tre elbane che, storicamente sono sempre avversari di grande qualità ed agonismo". 

"La differenza che passa fra il Salivoli e le altre squadre è che, mentre gli altri riescono a investire cifre cospicue per comprare e rimborsare i giocatori, noi non possiamo farlo, quindi i nostri sono tutti ragazzi di Piombino, che non percepiscono alcun rimborso e che vengono a giocare al Marianelli solo per passione, per il piacere di giocare e divertirsi. - ha proseguito - Non nascondo che la rosa a nostra disposizione sia di ottima qualità, senza specificare dei nomi, ma, ci sono alcuni giocatori veramente di livello superiore alla categoria, e che, per motivi diversi, hanno scelto la nostra dimensione, rinunciando anche in alcuni casi, a proposte allettanti per rimborsi e categorie superiori. Comunque la filosofia nostra rimane quella di una Società che sia al servizio dei ragazzi e che faccia del sociale la sua prerogativa maggiore". 

"Lo scorso campionato - ha ricordato - abbiamo raggiunto un traguardo storico per il Salivoli: il 5° posto e solo la forbice della differenza dei punti con la seconda classificata, non ci ha permesso di accedere ai Play Off. Il nostro auspicio è quello di migliorare e di fare un step ulteriore per permettere a tutto l’ambiente e ai nostri numerosi e affezionati tifosi, di togliersi una bella soddisfazione, arrivando fra le primissime in classifica”.

Adesso il Salivoli attende il giudizio del campo. Coppa Toscana domenica 3 Settembre a Riotorto e ritorno a Salivoli la domenica successiva. Subito derby stracittadino! Il campionato inizia il 17 Settembre. Il calendario non è stato ancora ufficializzato. In bocca al lupo al Salivoli! Se non ci fosse la formazione del presidente Bezzini non esisterebbe neppure il Piombino, perché i calciatori migliori escono fuori da questa società che nasce come puro settore giovanile ed è capace di portare l’elemento passione anche nei campionati dilettanti. La collaborazione reciproca tra Piombino e Salivoli deve continuare, nell’interesse del calcio piombinese, che deve aspirare a palcoscenici superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità