Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

Lavoro martedì 16 dicembre 2025 ore 13:43

Metropolitan, "salvaguardare l'occupazione"

Slc Cgil ha incontrato l'assessora Nigro per evidenziare la situazione dei lavoratori della cooperativa rimasti a casa dopo la chiusura del teatro



PIOMBINO — Nuovo tassello per la vicenda del cinema teatro Metropolitan. Le rappresentanti della Slc-Cgil, come annunciato nei giorni scorsi, hanno incontrato presso il Comune di Piombino l’assessore Sabrina Nigro e il capo gabinetto Giuseppe Orfino per discutere della chiusura della struttura che si ripercuote sulla cooperativa Nuovo Metropolitan.

La Slc-Cgil ha portato all’attenzione la delicata situazione del presidente e vicepresidente della cooperativa, rimasti senza lavoro a seguito della chiusura della struttura, oltre ai licenziamenti dei soci lavoratori. "E' fondamentale che l’occupazione venga salvaguardata. - hanno detto - La Slc-Cgil ha inoltre ribadito come la città non possa fare a meno di uno spazio culturale così importante".

"L’amministrazione comunale ha dichiarato di aver preso coscienza della difficile situazione occupazionale dei due lavoratori e ha ribadito che la propria intenzione è quella di arrivare a una futura riapertura della struttura. - hanno proseguito - L’amministrazione si è inoltre impegnata a verificare se possano esserci delle soluzioni temporanee per continuare a garantire ai cittadini l’offerta culturale fino ad adesso resa possibile dal Metropolitan.

Il tavolo di confronto rimarrà aperto anche nei prossimi mesi e la Slc-Cgil fa sapere che continuerà a monitorare la situazione con attenzione e costanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità