
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità martedì 16 aprile 2019 ore 09:58
Salvaguardia dei beni culturali con i Ranger

L'associazione Ranger ha organizzato un corso formativo per i volontari illustrando le modalità di intervento in caso di eventi calamitosi
PIOMBINO — Attenzione speciale al patrimonio culturale, questo lo spirito che ha mosso l'organizzazione Ranger di Piombino a organizzare un percorso di formazione specifico sulla salvaguardia dei beni culturali.
Si è tenuto nei giorni scorsi a Piombino, infatti, il primo modulo formativo con il coinvolgimento di 10 volontari. I partecipanti hanno seguito un'attività teorico e pratica finalizzata ad acquisire le basilari nozioni sulle modalità di intervento in caso di eventi calamitosi che possano interessare il patrimonio artistico.
Un secondo modulo si svolgerà nelle prossime settimane e coloro che fossero interessati possono contattare l'associazione Ranger di Piombino per unirsi al gruppo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI