Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 14:13

Salvaguardia della fauna selvatica, Lipu in azione

Si rinnova l’impegno del Comune di Piombino, sarà Lipu ad occuparsi della recupero di uova, nidi, neonati e adulti



PIOMBINO — Si rinnova l’impegno del Comune di Piombino nella salvaguardia della fauna selvatica in difficoltà. L'Amministrazione ha assegnato un proprio contributo, pari a 7 mila euro, per gli anni 2023 e 2024 all’Associazione Lipu, che effettuerà le proprie operazioni all’interno del Cruma (Centro di Recupero Uccelli Marini e Acquatici) di Livorno. 

Grazie a questa collaborazione, i cittadini avranno un qualificato soggetto di riferimento da contattare nel caso in cui si ritrovino a salvare uova, nidi, neonati e adulti di fauna selvatica difficoltà. Rispetto al passato, gli interventi di recupero riguarderanno non solo uova e cuccioli, ma anche animali adulti in difficoltà.

“La nostra città è per tradizione e conformazione legata al proprio mare e alle proprie risorse naturali, ed è frequente ritrovarsi a dover gestire il ritrovamento di nidi, uccelli marini o altri animali selvatici in difficoltà. – ha dichiarato l’assessore alle Politiche animali Simona Cresci - In questi e altri casi è importante sapere come comportarsi e soprattutto chi contattare per gestire l’emergenza. L’Associazione Lipu e il Cruma sono soggetti altamente qualificati con il quale proseguiamo una collaborazione già sperimentata, e siamo lieti di offrire questo servizio ai nostri cittadini per tutelare la fauna selvatica, un patrimonio che ci preme proteggere al meglio".

Il numero dell’Associazione Lipu/Cruma che i cittadini possono contattare nel caso di ritrovamenti di animali selvatici è 0586 400226.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca