Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 22 agosto 2022 ore 20:08

Villamarina, “piena disponibilità al confronto”

Maria Letizia Casani

Dal direttore generale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest l’intervento sui servizi sanitari nel territorio delle Valli Etrusche



PIOMBINO — "Piena disponibilità a confrontarci in tutte le sedi istituzionali, sia sull'assistenza ginecologica e al parto sia sulla questione delle dimissioni notturne dal pronto soccorso". Maria Letizia Casani, direttore generale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, è intervenuta sui servizi sanitari nel territorio delle Valli Etrusche.

"Come Azienda abbiamo già precisato, con comunicati e interviste, quale sia la nostra posizione. - ha spiegato - Per quanto riguarda l'assistenza ai parti in emergenza, esiste un protocollo aziendale che garantisce a tutte le partorienti critiche di essere prese in carico, il percorso è attento, ben strutturato e niente viene lasciato al caso, anche dal punto di vista del rischio clinico. L'assistenza fornita nei due parti avvenuti a casa a Piombino e a Rosignano ne sono una conferma".

"Anche per quanto riguarda le dimissioni notturne dal pronto soccorso, l'Azienda ha precisato che si tratta di un servizio che non rientra nell'urgenza ma che richiede, evidentemente, la nostra attenzione e il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, che stanno affrontando un momento delicato e difficile per l'aumento dei costi cui devono far fronte per garantire i servizi".

"La sicurezza del paziente, in ogni contesto, è la nostra priorità e vi poniamo la massima attenzione. Per questo - ha concluso - ribadisco la disponibilità dell'Asl ad affrontare queste tematiche in ogni sede istituzionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica