Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 03 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello corre tra le poltrone: la platea è vuota

Sport lunedì 22 febbraio 2021 ore 07:30

Scuderia Falesia pronta a riaccendere i motori

Un'auto storica (Foto di repertorio)

L'associazione è tornata insieme e ha stilato il programma di iniziative a partire dal 9 Maggio, pandemia permettendo



PIOMBINO — Si è ricostituito lo storico gruppo di amici/driver sotto l'egida della Scuderia Falesia, affiliata Aci Sport e Coni, presieduta da Mauro Parra, con Paolo Vallini nella veste di vice presidente, Mauro Paoletti segretario, alla tesoreria Luigi Mazzei e Alberto Benassi consigliere. Del sodalizio fanno parte anche i soci fondatori Daniele Benassi, David Papi, Elvio Topi, Davide Rombai, Riccardo Bellini e Paolo Delle Piane.

La Scuderia Falesia è un’associazione senza scopo di lucro, che promuove lo sport motoristico locale al fine di avvicinare i giovani a questa disciplina e nel contempo sensibilizzarli, con i valori educativi dello sport, al rispetto delle regole sui temi dell’educazione stradale.

Gli eventi in programma per il 2021, pandemia permettendo, sono cinque. Si inizia il 9 Maggio con il classico autoraduno per vetture storiche Costa degli Etruschi, motori fra vino, sapori e colori con partenza e arrivo a Piombino e u percorso tra le Colline Metallifere, poi è la volta del 12 Giugno a Marina di Donoratico con i più grandi campioni di rally che sfileranno con vetture da gara per le strade di Sassetta e Volpaiola. Il 12 settembre sul Viale del Popolo a Piombino si correrà la Gimkana dei 2 Mari, dove le auto si sfideranno nella più classica delle prove di abilità. 

Il 9 e 10 Ottobre si terrà il Memorial Piloti Elbani, una due giorni all’Isola d’Elba, con un autoraduno sulle strade dello storico rallye e una gimkana a Portoferraio, di contorno avremo stand, proiezioni e una cena di gala. L’ultimo evento è in programma il 14 Novembre sul piazzale sterrato adiacente a via Anna Frank a Piombino (zona Luna Park), una gimkana su fondo sterrato metterà in risalto le doti di abilità dei partecipanti. A fine Novembre la cena con la premiazione dei soci e dei vari vincitori del campionato sociale chiuderà la stagione 2021.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Lavoro

Attualità