Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 aprile 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa lascia il Gemelli: l'abbraccio e la preghiera con la mamma che ha perso la figlia stanotte

Sport lunedì 22 febbraio 2021 ore 07:30

Scuderia Falesia pronta a riaccendere i motori

Un'auto storica (Foto di repertorio)

L'associazione è tornata insieme e ha stilato il programma di iniziative a partire dal 9 Maggio, pandemia permettendo



PIOMBINO — Si è ricostituito lo storico gruppo di amici/driver sotto l'egida della Scuderia Falesia, affiliata Aci Sport e Coni, presieduta da Mauro Parra, con Paolo Vallini nella veste di vice presidente, Mauro Paoletti segretario, alla tesoreria Luigi Mazzei e Alberto Benassi consigliere. Del sodalizio fanno parte anche i soci fondatori Daniele Benassi, David Papi, Elvio Topi, Davide Rombai, Riccardo Bellini e Paolo Delle Piane.

La Scuderia Falesia è un’associazione senza scopo di lucro, che promuove lo sport motoristico locale al fine di avvicinare i giovani a questa disciplina e nel contempo sensibilizzarli, con i valori educativi dello sport, al rispetto delle regole sui temi dell’educazione stradale.

Gli eventi in programma per il 2021, pandemia permettendo, sono cinque. Si inizia il 9 Maggio con il classico autoraduno per vetture storiche Costa degli Etruschi, motori fra vino, sapori e colori con partenza e arrivo a Piombino e u percorso tra le Colline Metallifere, poi è la volta del 12 Giugno a Marina di Donoratico con i più grandi campioni di rally che sfileranno con vetture da gara per le strade di Sassetta e Volpaiola. Il 12 settembre sul Viale del Popolo a Piombino si correrà la Gimkana dei 2 Mari, dove le auto si sfideranno nella più classica delle prove di abilità. 

Il 9 e 10 Ottobre si terrà il Memorial Piloti Elbani, una due giorni all’Isola d’Elba, con un autoraduno sulle strade dello storico rallye e una gimkana a Portoferraio, di contorno avremo stand, proiezioni e una cena di gala. L’ultimo evento è in programma il 14 Novembre sul piazzale sterrato adiacente a via Anna Frank a Piombino (zona Luna Park), una gimkana su fondo sterrato metterà in risalto le doti di abilità dei partecipanti. A fine Novembre la cena con la premiazione dei soci e dei vari vincitori del campionato sociale chiuderà la stagione 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno