
Branco di lupi si avvicaina ad un'abitazione a Fossacesia, in provincia di Chieti, e punta il cane da guardia: la scena ripresa dalle telecamere
Politica sabato 13 dicembre 2025 ore 10:00
"Problemi scuole superiori, ancora senza risposta"

Le criticità riguardano i plessi Einaudi e Ceccherelli. Fratelli d'Italia sollecita la Provincia e annuncia una interrogazione
PIOMBINO — "Leggiamo sulla stampa, segnalato da alcuni sindacati e studenti delle nostre scuole superiori cittadine, di alcune situazioni al limite della decenza, senza che vi siano interventi definitivi per l'edilizia scolastica di pertinenza della provincia".
Il consigliere provinciale di Fratelli d'Italia Paolo di Paola e i consiglieri comunali piombinesi di Fratelli d'Italia Davide Anselmi e Elvis Cosimi, intervengono sulla situazione delle scuole superiori.
"Come già denunciato, il plesso Ceccherelli è stato più giorni senza riscaldamento, spingendo a spostare le lezioni nel plesso Einaudi e, per alcuni classi anche nel plesso del liceo Carducci. - proseguono i consiglieri di Fratelli d'Italia - Ma scopriamo che se i disagi del riscaldamento si sono risolti (abbiamo fatto una interrogazione in merito in Provincia) però la situazione nei bagni del Ceccherelli è preoccupante. Metà di essi è inutilizzabile, mentre quella rimanente versa in condizioni precarie, vi sono infiltrazioni profonde sia nei bagni che nei corridoi".
"Ma non è tutto, - aggiungono - persistono situazioni già vecchie che riguardano il plesso Einaudi, dove ci sono delle infiltrazioni d'acqua sulle postazioni dei collaboratori scolastici.
Per non parlare dell'annosa questione della Palestra del Ceccherelli chiusa dal 2022, dove mancano i soldi per completare i lavori, così commenta candidamente il consigliere provinciale con delega alle scuole Caruso.
Dato che sarebbe deputato a risolvere i problemi, non ad enunciarli e giustificare il pessimo lavoro della provincia in questo ambito".
"Il nostro consigliere provinciale Di Paola proporrà una nuova interrogazione alla Presidente Scarpellini, mentre aspettiamo ancora la risposta di quella precedente, dove chiederemo conto di tutte queste "nuove", si fa per dire, criticità. Gli studenti Piombinesi hanno bisogno di luoghi per la didattica degni di tale nome", concludono i consiglieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










