Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri per Como-Bologna prima della partita: interviene la polizia per dividere i tifosi
Scontri per Como-Bologna prima della partita: interviene la polizia per dividere i tifosi

Attualità Mercoledì 26 Novembre 2025 ore 16:00

Scuola al freddo, protestano gli studenti

"Come Gruppo Consiliare di Fdi chiediamo immediatamente un intervento alla Provincia"



PIOMBINO — "Apprendiamo che gli studenti dell'Istituto Superiore Ceccherelli hanno protestato per la mancata risoluzione del problema riscaldamento. Infatti da due settimane l'impianto è rotto e nonostante i solleciti alla Provincia, ente che ha la competenza sulle scuole superiori, nulla si è mosso".

Così il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia a Piombino ha evidenziato il problema e annunciato una interrogazione del consigliere provinciale Paolo Di Paola alla presidente della Provincia di Livorno per avere risposte.

"Immaginiamo i disagi a studenti e personale docente e non, dato che il freddo in questo giorni morde e i locali freddi non sono adeguati per svolgere l'attività. - hanno commentato - Come Gruppo Consiliare di Fdi chiediamo immediatamente un intervento alla Provincia".

Sulla questione è intervenuto anche Rifondazione Comunista che ha presentato una mozione in Consiglio comunale.

Passata infatti all’unanimità la mozione presentata dal consigliere Dario Filippi sull’emergenza riscaldamento all’Istituto Ceccherelli.

“La didattica è stata costretta a spostarsi in un altro plesso: una situazione disagevole e poco dignitosa per la scuola piombinese. - ha commentato - Poiché troppo spesso le condizioni delle strutture scolastiche di Piombino vengono marginalizzate o affrontate con ritardi inaccettabili – basti pensare all’ultimo piano dell’IPS rimasto chiuso per anni a causa delle infiltrazioni – abbiamo chiesto che, questa volta, l’impegno del Sindaco e della Giunta sia immediato nei confronti della Provincia, per ottenere risposte chiare e tempi certi di intervento. Lo abbiamo fatto nel rispetto del lavoro degli studenti e dei docenti, e nel nome di un diritto fondamentale: quello a studiare in ambienti sicuri e dignitosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nella tarda mattinata in una zona del centro cittadino. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport