Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità venerdì 29 marzo 2024 ore 18:30

Sette nuove videocamere per la sicurezza in città

Foto di archivio

Con queste installazioni risulta quadruplicato il sistema di videosorveglianza rispetto al 2019



PIOMBINO — Altre sette videocamere si aggiungono al sistema di videosorveglianza cittadino, con un investimento da parte del Comune pari a oltre 60mila euro: con queste installazioni il sistema di videosorveglianza risulta quadruplicato rispetto al 2019.

“Il sistema di videosorveglianza ha un doppio effetto positivo: oltre a contribuire in modo spesso determinante all’individuazione degli autori di atti di microcriminalità, è anche un concreto deterrente per prevenirli. - ha dichiarato Vittorio Ceccarelli, assessore alla Sicurezza e Polizia municipale - I nuovi impianti, la cui installazione sta terminando in questi giorni, sono tra l’altro collocati in punti sensibili nei quali nei mesi scorsi si era manifestata l’esigenza di una maggiore sorveglianza. La nostra Amministrazione in questi anni ha lavorato molto per potenziare la rete, quadruplicando il numero delle videocamere: al nostro arrivo nel 2019 erano presenti appena 36 videocamere, con le nuove installazioni saranno 147, un’azione in grado di aumentare concretamente la sicurezza dei cittadini".

Le nuove videocamere saranno collocate in Corso Italia angolo via Ferrer, in piazza Gramsci angolo via Pisacane, in via Lombroso angolo via Cellini, in via Garibaldi all’intersezione con via della Marina, in via della Pace angolo con via Ischia, in via Forlanini all’intersezione con la strada del Pronto Soccorso, e infine in località Cotone di fronte all’Ufficio postale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità